Benvenuti nel mio blog

Mimmo Costanzo Tecnis SpA

domenica 15 gennaio 2012

La mia storia (e quella del mio gruppo) su Voci d'impresa

Ho raccontato molto di me, della mia vita familiare e imprenditoriale, ma soprattutto delle prospettive future del gruppo che sono onorato di guidare: Cogip. Tutto questo in un'intervista in un programma importante (Voci d'impresa) su Radio24, prestigiosa emittente radiofonica del gruppo del Sole-24 Ore.
Per chi volesse ascoltare la mia partecipazione a Voci d'impresa dello scorso 8 gennaio 2012 il file audio è da pochissimo on line sul sito di Radio 24:
MIMMO COSTANZO A VOCI D'IMPRESA SU RADIO24

Per chi volesse saperne di più ecco le notizie tratte dal sito di Radio 24
LA PUNTATA DELL'8 GENNAIO 2012
Mimmo Costanzo e Cogip, costruire partendo da Catania
Mimmo Costanzo, classe 1962, è nato a Catania, è stato assessore al bilancio della giunta di Enzo Bianco e guida la Cogip, impegnata nel settore delle costruzioni, del real estate e, più di recente, delle energie rinnovabili. Costruisce grandi infrastrutture, strade, ponti, gallerie, opere marittime, ferrovie e ospedali.

VOCI D'IMPRESA: IL PROGRAMMA
Passano la vita a costruire un sogno, ognuno ha la sua storia. Grandi e piccoli imprenditori, aziende del nord e del sud, new business e tradizione, si raccontano in "Voci d'Impresa, vite e storie dietro l'azienda”. La trasmissione dedica puntate monografiche alla storia di un imprenditore e della sua azienda, per raccontare come è nata e si è sviluppata l’idea imprenditoriale, quali sono stati i momenti difficili ed i momenti buoni, come la vita dell’azienda si è intrecciata con la vita delle persone che l’hanno creata. L’appuntamento è giunto alla quarta serie; nelle passate edizioni ha raccontato storie di nomi noti dell’industria italiana, di grandi aziende che hanno fatto la storia del Made in Italy, di donne a capo di un’impresa, di giovani; quest’anno si allarga a tutti i settori produttivi, dall’alimentare all’edilizia, dalla moda a giocattoli.
LA CONDUTTRICE E AUTRICE
Alessandra Scaglioni
: Giornalista e caporedattore di Radio24. Lavora nell'informazione radiofonica nel settore privato sin dai suoi primi sviluppi, all'interno delle redazioni di emitttenti locali (Genova, Bologna, Milano) ed organizza la prima syndacation radiofonica di informazione, CNR, legata al circuito SPER (Gruppo L'Espresso). E' stata vicedirettore dell'agenzia di informazione radiofonica AGR, legata al circuito. E' stata docente all'Università degli Studi di Genova, alla Scuola di Giornalismo dell'Ordine di Milano, direttore scientifico e docente del Master in radiofonia all'Università Cattolica di Milano, docente del corso di Tecniche del linguaggio radiofonico all'Università IULM di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento